Storia i nostri Cocker Cucciolate Standard Links

Il nostro Allevamento di Golden Retriever  "Glisten"  nasce al fine di selezionare dei Cani adatti ad essere impiegati per scopi sociali, come Cani di assistenza per portatori di handicap (audiolesi e disabili con problemi psicomotori) e Cani da terapia da impiegare in programmi di Pet Therapy; tale esigenza nasce dall’attiva collaborazione che ci vede da anni impegnati nelle attività dell’A.N.U.C.S.S ONLUS (Associazione Nazionale Utilizzo del Cane per Scopi Sociali). Per tali motivazioni ci siamo specializzati nella selezione della razza GOLDEN RETRIEVER, che per le particolari caratteristiche attitudinali si presta ad essere impiegata per i vari programmi di attività.  

Ed il Cocker cosa c’entra?! 

Ad un certo punto abbiamo sentito l’esigenza di affiancare ad un cane di taglia grande una cane più piccolo al fine di poterlo meglio impiegare con anziani e bambini.  

Ho iniziato a documentarmi sulle caratteristiche del cocker dato che appartiene allo stesso gruppo dei nostri Retriever e pertanto lo ritenevo simile a loro e più facile da inserire nel mio branco.  

A dire la verità sono stata immediatamente messa in guardia da più persone sulla testardaggine e spesso mordacità di questa razza, ma io rileggendo più volte lo standard  ritrovavo sempre di più le caratteristiche che stavo cercando.

Ho iniziato a chiamare diversi allevatori ed a prendere informazioni ed alla fine ho avuto la fortuna di conoscere Laura Franzoni dell’allevamento "Almaleo" che mi ha dato la splendida possibilità di incontrare i suoi cani e poter scegliere la mia Cookie.

Cookie è entrata nel nostro branco e si è adattata meravigliosamente con tutti, ed alcune foto che troverete sul sito ve lo dimostrano, inoltre in breve tempo è diventata una insostituibile collaboratrice nei nostri programmi di pet therapy sia con i bimbi che con gli anziani.

Le poche cucciolate che faccio sono rivolte specialmente ad inserire alcuni di questi cuccioli nei programmi dell’associazione e pertanto curate soprattutto dal punto di vista caratteriale e della salute.

Inoltre, come per i miei Retriever, presto un'attenzione particolare alla corretta gestione della cucciolata ed all’inserimento del cucciolo in famiglia, dando la massima disponibilità a tutte le diverse esigenze di cui i neo proprietari avranno bisogno.

 
Allevamento Golden

Allevamento Rag Doll

            

vedi

Allevamento Cocker Spaniel Inglese Roma - Allevamento Amatoriale "GLISTEN" di Sabrina Gasparri - Riconosciuto ENCI-FCI

Cuccioli  Selezionati - Allevamento e Addestramento

 

Via Cresila, 30 - 00124  Roma - Tel. 06.64531205 Fax 06.78344811 - Cell. 339.2037615